Bio-FitWalking, a spasso tra i grani riscoprendo l’antico mulino di San Floro
Domani, domenica 26 novembre, appuntamento con il 1° Mulinum Bio-Fitwalking, al Mulinum di San Floro dove il grano diventa farina e la farina diventa prodotto da forno. Come con il Fitwalking, dove il cammino diventa energia e l’energia diventa allegria e salute.
Quella di domani sarà dunque l’occasione, camminando sotto la guida attenta degli dell’Asd Calabria Fitwalking, per ritornare alle origini, agli odori di casa nostra, ai sapori autentici e alle tradizioni nel piacere della semplicità di un incontaminato paesaggio.
Una passeggiata nel sogno di Stefano Caccavari: salvare l’ultimo mulino a pietra della propria regione, la Calabria. Stefano originario di San Floro, in provincia di Catanzaro, nel giro di tre mesi con un appello su Facebook ha raccolto 500mila euro, creando la più grande startup agricola del mondo.
Ma il suo progetto “Mulinum” poi è andato oltre ed oggi è impegnato a riportare in Calabria la filiera dei grani antichi e rilanciare il proprio territorio a partire dall’agricoltura, dai prodotti a chilometro zero e dalle lavorazioni di una volta.