Latitante romano arrestato a Vibo, era coi genitori

Vibo Valentia Cronaca

Un latitante romano, Massimiliano Sorrenti, 41enne pluripregiudicato e disoccupato, è stato arrestato stamattina dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Vibo Valentia. L’uomo, residente a Polia, era ricercato dal 2015.

I militari, durante un servizio di controllo della circolazione stradale nei pressi di Pizzo, servizio eseguito in occasione del mercato settimanale, lo hanno fermato a bordo di una vettura in compagnia dei genitori.

Il romano, colpito da un ordine di carcerazione per l'esecuzione di una pena ad un anno, 4 mesi e 28 giorni, si era dato alla fuga dalla capitale sapendo di essere ricercato dalla Polizia del Commissariato di Polizia Esposizione e dalla Stazione Carabinieri Tiburtino III.

La pena è giunta a seguito delle numerose condanne per vari reati fra i quali rapina, lesioni, violazione della sorveglianza speciale.

Il pregiudicato, alla vista dei militari, avrebbe tentato di evitare il controllo facendo leva sugli anziani genitori che stava accompagnando, per poi arrendersi. I Carabinieri lo hanno rinchiuso nella casa circondariale di Vibo Valentia per scontare la condanna.