Tropea. L’associazione albergatori lancia il portale turistico 2.0
Dimore storiche a picco sul mare, appartamenti dotati di tutti i comfort, residence esclusivi e hotel da mille e una notte. Ebbene sì, stiamo parlando proprio delle strutture turistiche di Tropea, luogo in cui l’ospitalità e i servizi all’avanguardia si combinano con i paesaggi mozzafiato scanditi dal verde della vegetazione e il turchese del mare che lambisce la Costa degli Dei.
Strutture all’avanguardia che soddisfano i più alti standard di qualità nel settore del turismo, e che insieme, hanno deciso di collaborare per rilanciare il nostro territorio come meta di viaggio a livello internazionale.
a un’iniziativa di Massimo Vasinton, Presidente di Asalt (Associazione Albergatori Tropea), nasce il portale di Tropea sugli hotels che coinvolge in modo attivo ed egualitario la maggior parte degli alloggi del territorio, fornendo agli utenti un quadro chiaro, semplice ed emozionale di tutta la proposta ricettiva di Tropea.
“Abbiamo deciso di dare una svolta decisiva appellandoci alle migliori tecnologie disponibili.” - dichiara Vasinton, mostrandoci le immagini ad alto impatto emotivo della home page – “Ci siamo rivolti a due agenzie specializzate nel settore turistico, Keyway Communication e Lcl Comunicazione. Insieme abbiamo strutturato una soluzione ad hoc per le nostre esigenze, capace di indirizzare il visitatore in pochi click dal portale alla prenotazione della vacanza dei suoi sogni”.
È proprio questa, infatti, l’innovazione di Tropea Hotels: la possibilità di scegliere l’alloggio in base al tipo di soggiorno desiderato, indirizzando ogni turista alla soluzione che fa al caso suo. Si parte dall’autonomia e dalle atmosfere bucoliche dei residence, passando per il romanticismo dei bed and breakfast, fino ad arrivare all’accoglienza di altissimo livello delle strutture alberghiere.
La sezione dedicata ai bed and breakfast comprende splendide strutture dislocate nel contesto urbano e naturale, mentre i residence si contraddistinguono per la presenza di tutti i servizi necessari per vivere un soggiorno da favola. Il tutto, è presentato lasciando veramente poco allo sforzo di comprensione: si possono verificare prezzi e disponibilità direttamente dal portale utilizzando il motore di quick reserve presente su tutte le schede descrittive delle strutture.
E se ci fosse bisogno di ulteriori informazioni, dalla stessa scheda si può contattare direttamente l’hotel attraverso l’apposito modulo di contatto. Immediato, efficiente, emozionale e cucito addosso ai bisogni dei turisti 2.0, che hanno sempre meno tempo a disposizione e che sono sempre più inondati da informazioni e offerte ad hoc.
“L’obiettivo per il 2018” continua e conclude Massimo Vasinton “è quello di coinvolgere un numero sempre maggiore di strutture nel territorio, fino a raggiungerne, si spera, la totalità. Siamo consapevoli del grande valore dei nostri luoghi e dell’ospitalità che da sempre ci contraddistingue: vogliamo a questo punto consolidare il valore turistico internazionale che la città di Tropea possiede già da molti anni, e portare il territorio a costituire un degno competitor delle più prestigiose località di vacanza”.