Volevano l’eredità, la minacciano di morte: beccati col denaro finiscono in manette
Erano venuti a conoscenza del fatto che la vittima avrebbe ricevuto un’eredità, elemento che ha innescato la bramosia di quattro persone che sono finite due in arresto ed altrettante denunciate a piede libero con l’accusa di estorsione aggravata dal fatto che sarebbero state anche profferite delle minacce.
Il tutto è partito dalla denuncia presentata da una donna che sosteneva come da circa un mese subiva delle ripetute richieste di consegnare una somma di 20 mila euro, venendo anche minacciata di morte insieme ad un suo congiunto.
Da qui sono partite le indagini, condotte dalla Guardia di Finanza di Reggio Calabria e coordinate dalla Procura della Repubblica del capoluogo, che hanno portato ad indentificare i quattro, tutti di Melito Porto Salvo.
Le fiamme gialle, ber “beccarli” sul fatto, hanno organizzato un servizio di osservazione e dalle primissime ore della mattinata hanno tenuto sott’occhio il luogo dove avrebbe dovuto essere consegnato il denaro.
Una volta visti gli estorsori ritirare la busta con i soldi li hanno immediatamente bloccati a bordo dell’auto su cui viaggiavano.