Il Gallo Team e Alessia D’Andrea in una serata all’insegna del rock
Serata imperdibile per tutti gli amanti del rock il 22 dicembre: con inizio alle 22.00 in un noto locale di Marcellinara sullo stesso palco saliranno alcuni dei migliori musicisti del panorama musicale nazionale. Protagonisti della serata saranno infatti i componenti del Gallo Team.
Il nome della “squadra” prende il nome da Claudio Golinelli, detto “Il Gallo”, bassista per Gianna Nannini e Vasco Rossi, tra gli altri. Nel progetto, e quindi presenti anche sul palco dello Zoom, ci sono il batterista Adriano Molinari, con all’attivo collaborazioni con artisti come Zucchero e Baglioni, il tastierista Fabrizio Foschini (Stadio, Ivan Graziani), impegnato insieme a Gaetano Curreri in due progetti, con Paolo Fresu e Solis String Quartet, e il chitarrista Cristian “Cicci” Bagnoli (Steve Rogers band). Il programma del concerto prevede una selezione dei migliori brani di Vasco Rossi, Zucchero e Stadio.
Ma c’è di più: ad aprire la serata ci sarà la cantautrice Alessia D’Andrea (artista dell’etichetta calabrese Renilin) già Premio Mia Martini e Premio Musicultura, con all’attivo alcuni album, singoli presenti nelle chart internazionali e prestigiose collaborazioni con artisti del calibro di Ian Anderson dei Jethro Tull e Dj Molella ed etichette discografiche quali Warner, Epic, Ministry of Sound, che contribuirà con la sua voce a uno dei concerti più belli ai quali assistere durante il periodo natalizio, nella nostra regione.