Incendio distrugge auto assessore. Si indaga su pista dolosa
Era parcheggiata sotto casa, in via Popilia, ma questo non ha impedito di darle fuoco. È successo a Cosenza dove l’automobile dell’assessore comunale Francesco De Cicco è stata data alle fiamme.
Ad accorgersi dell’incendio è stato lo stesso De Cicco che ha immediatamente chiamato i vigili del fuoco, sul posto 5 uomini con una autopompa hanno domato le fiamme spegnendo tempestivamente l'incendio. La Polizia ha avviato le indagini. Si sospetta che il rogo sia di origine dolosa.
De Cicco ha le deleghe alla partecipazione, frazioni e quartieri, manutenzione delle strade e della rete idrica del capoluogo bruzio.
DE CICCO: HANNO PROVATO PER DUE VOLTE A DARLE FUOCO
“L’esecuzione è stata mirata e molto determinata: nella stessa sera hanno provato ben due volte a incendiarla. La prima non è andata a buon fine, per fortuna perché c’era presente di mio figlio 12enne. Subito dopo mi sono recato in Questura a sporgere denuncia”.
Così commenta l’accaduto lo stesso De Cicco affidando le prime parole al suo profilo Facebook ed in cui racconta come tornata a casa e messosi sul letto ha udito lo scoppio: “mi affaccio dalla finestra - scrive sul post - e vedo la macchina totalmente avvolta dalle fiamme. Era il secondo tentativo, stavolta andato a buon fine”.
“E dire che poco prima alle ore 18 – ha aggiunto De Citto - come avevo scritto qui su facebook, avevo tenuto un incontro pubblico con i Comitati di Quartiere proprio sul tema della sicurezza e dell’ordine pubblico in città, alla presenza del Questore, del Capo della Squadra Mobile e del Capo delle Volanti della Polizia”.