Ferito a coltellate dopo una lite, fermato il presunto responsabile
Il presunto autore del ferimento di un ragazzo di 27 anni a seguito di una lite scoppiata davanti a un pub in centro, è stato fermato dalla Squadra mobile.
Si tratta di A.A., 19enne cosentino che avrebbe ammesso, seppur parzialmente, il ferimento della vittima. Il ragazzo è accusato di tentato omicidio, mentre altri 4 giovani sono stati denunciati in stato di libertà per rissa.
Gli investigatori già da ieri erano sulle tracce del giovane cosentino, ma questa mattina, visionando le immagini del sistema di videosorveglianza e sentendo i testimoni, hanno individuato il presunto autore.
Il ferito, raggiunto da una decina di coltellate in varie parti del corpo, è ricoverato in prognosi riservata nell'ospedale di Cosenza.
Il questore di Cosenza Giancarlo Conticchio si è complimentato con la squadra mobile per il lavoro svolto in tempi celeri e, in vista del Capodanno, ha rivolto un invito ai cosentini a "festeggiare in sicurezza e collaborando con le forze dell'ordine" che presidieranno la città.