Ritrovata arma a Grisolia. È il fucile usato durante la rissa tra due famiglie

Cosenza Cronaca

È stata ritrovata questa mattina l’arma utilizzata lo scorso 5 giugno a Grisolia al termine di una lite tra due famiglie, quando uno dei contendenti, R.D., pregiudicato 34enne (LEGGI), l’aveva impugnata e quindi sparato contro i suoi antagonisti, fortunatamente senza conseguenze più gravi.

L’uomo, dopo il tentato omicidio, è stato fermato e si trova adesso nel carcere di Paola su disposizione del Pm di turno e su richiesta emessa dalla Procura della Repubblica locale.

Le indagini, coordinate da Maria Francesca Cerchiara, hanno messo in campo diverse specialità. Le ricerche si sono rese sin da subito difficoltose a causa della conformazione geografica del luogo in cui - secondo la ricostruzione degli inquirenti - sarebbe stata poi lanciata l’arma.

L’area infatti è coperta da una fitta vegetazione e si trova su un terreno scosceso. All’interno di una cavità, però, in un anfratto tra le rocce, i Carabinieri sono riusciti a scovare, nascosto tra folti arbusti, un fucile da caccia a canne parallele del tipo a doppietta e calibro 12.

La vicenda è avvenuta nella tarda serata del 5 giugno a Grisolia, centro del tirreno cosentino. Intorno alle sette e mezza è scoppiata la rissa tra due famiglie in contrasto per degli attriti che risalgono nel tempo (LEGGI).