Mascherato da topo tenta di rapinare un autolavaggio
Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri e gli agenti del Commissariato di polizia di Paola, hanno eseguito un decreto di fermo d’indiziato di delitto a carico di un 37enne di Cetraro, T. F., accusato di essere l’autore della rapina, fortunatamente fallita, ai danni di un autolavaggio, l’MP, di S. Francesco.
Le indagini condotte dai militari della Stazione locale in sinergia con i colleghi della polizia, sotto la direzione del Sostituto Procuratore, Valeria Teresa Grieco, e con il coordinamento del Procuratore Capo di Paola, Pierpaolo Bruni, hanno consentito di fare piena luce su quanto accaduto la sera del 18 dicembre scorso, quando, l’arrestato, è stato sorpreso da uno dei comproprietari dell’attività commerciale mentre, mascherato da topo, stava tentando a scardinare le casse automatiche presenti nell’autolavaggio.
Il malvivente era riuscito a scappare, brandendo un piede di porco e minacciando di morte la vittima.
L’emissione del decreto di fermo si è resa necessaria a fronte della sussistenza di un concreto pericolo di fuga e per la pericolosità del 37enne, già arrestato, il 23 dicembre scorso e dai Carabinieri di Cittadella del Capo, per un furto compiuto all’interno di un bar pasticceria del posto, con un danno di oltre 1.500 euro. L’arrestato, terminate le formalità di rito, è stato portato nella Casa Circondariale di Paola.
Gli investigatori hanno anche individuato un suo presunto complice: si tratta di F.S., un 54enne di Cetraro, che è stato invece denunciato in stato di libertà. Secondo gli inquirenti avrebbe accompagnato l'arrestato sul luogo della tentata rapina.