Deteneva più di mezzo Kg di marijuana: un arresto a Rende

Cosenza Cronaca

Nella mattinata di oggi, nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio disposto dal Comando Provinciale di Cosenza, i Carabinieri di Rende, hanno arrestato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, un 25enne cosentino, residente a Rende.

I militari in località Piano Maio, hanno controllato il giovane e durante la perquisizione personale hanno trovato nella tasca dei jeans, un involucro in cellophane contenente 4 grammi di marijuana.

Approfondendo gli accertamenti con una perquisizione domiciliare, eseguita con l’ausilio dei militari dell’Unità Cinofila Antidroga di Vibo Valentia, sono riusciti poi, a trovare, anche grazie al fiuto del cane antidroga “Sambo”, occultati all’interno di alcuni scatoloni di un magazzino sottostante l’abitazione del ragazzo: complessivamente 762 grammi di marijuana; un grinder; un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento, tutto sottoposto a sequestro.

L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione, in regime di arresti domiciliari.