Basket, Vis e Lamezia si contendono il primato per la Serie C
Lamezia e Vis si sfidano per la vetta solitaria. Non è mai una partita come tutte le altre quella tra i giallo blu lametini e i bianco amaranto reggini. In palio domenica c’è il primato in regular season della serie C silver Calabria. All’andata fu Lamezia ad avere la meglio su una Vis partita forte ma che pian piano fu riagguantata dai lametini, superata già nel secondo periodo e poi domata nel terzo.
Ci si aspetta un match completamente diverso, visti i vari infortuni e le defezioni della gara di andata. La Vis da quella sconfitta del 18 novembre non si è più fermata inanellando 6 vittorie consecutive. Nella giornata seguente infatti pronta ripresa contro Rende con un perentorio +35, successi larghissimi contro Viola (63-114) Villa (86-59) Catanzaro (76-95) e Jolly (107-41), mentre vittoria sì ma sofferta in quel di Soverato con il punteggio di 76-80.
La squadra reggina è una delle corazzate del campionato e può contare sulla coppia di stranieri formata dal centro Pranas Skurdauskas e dall’inglese James Warwick, garanzia di solidità e fisicità, sull’estro e la freschezza del duo ex Val GallicoBarrile-Viglianisi, sull’esperienza di Soldatesca, Rizzieri e Lobasso e sulla classe del classe ’99 Spasojevic. Match tutto da seguire con palla a due fissata per le 18.30 di domani.