Salerno (Fi): “ponte di Calatrava opera che bonifica e ricuce la città”
"Forza Italia è fiera di riconoscersi nel Sindaco che ha dato un senso alla cultura del fare. L'inaugurazione del Ponte di San Francesco è l'ennesima dimostrazione di come Cosenza sia diventata una città di spicco in tutto il Mezzogiorno italiano”.
Lo afferma Carmelo Salerno, coordinatore provinciale e cittadino del partito azzurro.
“Sgombriamo subito il campo da illazioni e da polemiche pretestuose - dice Salerno - messe in moto da chi è scarso di argomenti”. Non solo si tratta di un'opera destinata a far parlare di Cosenza nel corso della storia – cita Salerno - ma senza Occhiuto avremmo pagato semplicemente milioni di euro tra progettisti e danni alle imprese senza vedere un centimetro di ponte”.
“Soldi che sarebbero usciti dal bilancio ordinario e dalle tasche dei cosentini”. Ancora più pretestuosa è la polemica sui fondi Gescal che la Regione storicamente non sa utilizzare - continua Salerno - e che oggi ci consentono di restituire ai cosentini un'opera che ricuce la città, bonificando una delle zone più belle”. Chi critica Occhiuto dimentica che queste opere erano rimaste nei cassetti per anni - prosegue Salerno - e che grazie a lui in meno di sette anni sono stati spesi centinaia di milioni di euro in opere pubbliche di grande qualità”.
“Cosenza è oggi una delle realtà più importanti del Meridione - si legge ancora nella nota - e soprattutto è un luogo nel quale esiste la credibilità, poiché il Sindaco e la sua maggioranza assumono impegni con i cittadini che poi mantengono. Si muove l'economia pubblica, vengono destinati alloggi dignitosi a chi prima dormiva in condizioni disagiate e vicino agli animali, si porta a compimento un programma del fare che trova in accordo la stragrande maggioranza della cittadinanza”.
“È questa la migliore risposta ai detrattori di professione che, senza avere null’altro da fare, si affannano nella loro quotidiana e triste filippica”.