Era latitante dal 2016. Arrestato Carmine Alvaro

Reggio Calabria Cronaca

Era latitante dal 2016, ma questa notte è stato rintracciato e fermato. I carabinieri di Palmi e i loro colleghi dello squadrone eliportato cacciatori Calabria, hanno infatti arrestato Carmine Alvaro, 32enne su cui pendeva un fermo d’indiziato di delitto, emesso dalla DDA di Reggio Calabria, per traffico di stupefacenti aggravato dalle finalità mafiose assieme ad altri due soggetti che sono stati già catturati nei mesi scorsi.

I militari dell’Arma, da alcuni mesi sulle tracce del latitante, hanno individuato il casolare dove si nascondeva e stanotte, dopo aver cinturato l’intera area, hanno fatto scattare il blitz sorprendendo Alvaro nell’abitazione dove si era sistemato per la notte.

L’uomo, all’apertura della porta, è stato immediatamente bloccato dai militari e arrestato.

Il 32enne è uno dei nipoti del più noto Carmine Alvaro, 64enne, detto “U cuvertuni”, noto alle cronache per il ruolo di spicco nella cosca Alvaro-Macrì-Violi, ruolo che sarebbe emerso nell’ambito di numerose indagini coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia reggina e tanto da scontare al 41bis la condanna per associazione a delinquere di stampo mafioso.