Gd Crotone. Spanò si dimette da segretario, Caiazza: “ora via lacchè dal Pd”

Crotone Politica

“Apprendiamo con grande dispiacere la notizia delle dimissioni di Roberto Spanò da segretario dei giovani democratici di Crotone, nonché quelle del suo vice Dario Pesce, che insieme hanno annunciato la difficile decisione di lasciare il Partito Democratico. Ma tutto ciò non può scivolare via come avviene per tutte le questioni in Via Panella"

È quanto scrive in una nota stampa Manlio Caiazza, ex Segretario dei Gd pitagorici che si domanda anche che se tutto ciò avrebbe potuto evitarsi.

“A questa domanda – prosegue Caiazza - possiamo certamente rispondere in maniera affermativa se rappresentiamo cosa il Partito democratico crotonese, regionale e nazionale ha fatto, o meglio non ha fatto per questi ragazzi”.

“Anni - si legge ancora - di ambiguità politica, posizioni pressoché inesistenti sulle grandi tematiche che la società ci pone, quali la richiesta di lavoro, la tutela delle classi deboli, la correttezza del fare amministrativo, la crescita e lo sviluppo di una comunità che sono state più e più volte calpestate in nome del Dio consenso”.

“Ed ora che abbiamo perso uno dei nostri giovani migliori, dopo aver via via lasciato sul percorso menti brillanti e uomini e donne capaci – continua l’ex segretario Gd - dobbiamo con forza, ancora una volta, chiedere che a ragazzi come Spanò venga chiesto quantomeno scusa. Non esistono deleghe in bianco, perché per noi ogni uomo conta tanto e nessuno più degli altri”.

Poi l’affondo di Caiazza che chiede siano immediatamente espulsi dal Partito “i mediocri lacchè della politica” e che si chieda “il conto, di ciò che non è stato fatto e di ciò che doveva essere fatto, a chi ha amministrato e a chi ha preso scelte incongruenti e incomprensibili senza consultare il popolo sovrano”.