Picchia la compagna 15enne a cui sottrae neonata, rumeno arrestato

Cosenza Cronaca

Gli agenti della Questura di Cosenza hanno arrestato ieri F.V.S., 22 enne rumeno residente a Cosenza, per maltrattamenti in famiglia, percosse, ingiuria, soppressione di stato civile e sottrazione di persona incapace ai danni di una ragazzina di appena 15 anni, sua compagna.

Il giovane, che maltrattava ripetutamente la sua compagna di soli 15 anni, sarebbe arrivato a sottrarre la figlia neonata per ricattare la ragazza e indurla al silenzio.

Secondo quanto appurato dagli agenti, sotto il coordinamento della Procura di Cosenza, il giovane avrebbe colpito ripetutamente al volto la sua giovanissima compagna, riempiendola di lividi con ginocchiate e colpi alla nuca, facendole perdere sangue dal naso e dalla bocca; l'avrebbe sputata e ingiuriata e le avrebbe poi sottratto la figlia neonata, non registrandola all'anagrafe.

La ragazza aveva chiesto e ottenuto di rifugiarsi in una casa famiglia, ma poi, era stata costretta a tornare con il compagno violento che la ricattava per la gestione della figlia.

Il 22enne si trova ora nel carcere di Cosenza a disposizione dell’autorità giudiziaria.