Lotta, Leonardo Campisi vola alla finale nazionale
Il lottatore crotonese Leonardi Campisi vola in nazionale. Lo farà sabato 3 febbraio in occasione della finale nazionale del Campionato italiano cadetti di lotta stile libero in programma ad Ostia Lido al Centro Olimpico Federale Fijlkam “Matteo Pellicone” .
Alla importante competizione che si svolgerà in contemporanea con il Campionato Italiano Assoluto prenderà parte per la prima volta il settore lotta olimpica dell’Accademia karate Crotone che con Campisi che gareggerà per la categoria 71 chili. La Lotta Olimpica a Crotone ha in Maurizio Tripaldi il cardine ed il motore propulsore. A far da Coach al bravo Leonardo Campisi sarà il tecnico Giampiero Monterosso, che ne ha seguito il percorso di preparazione.
“Un doveroso in bocca al lupo a questo giovane talento – ha detto Enzo Migliarese, presidente del sodalizio – per noi che per la prima volta accediamo con la Lotta Olimpica ad una finale nazionale importante come questa, è motivo di sentito orgoglio a cui è legata una comprensibile trepidazione per cui nutriamo la speranza che il nostro giovane Leonardo Campisi lasci un segno tangibile del suo passaggio in questa competizione”.