Mutamenti lancia un nuovo contest: esprimere l’amore attraverso il photobooth
La poesia urbana diventa arte democratica alla portata di tutti. L’arte può essere un mezzo di risveglio, di riscatto sociale per non accettare in maniera passiva la realtà così com’è. Da quest’idea che si intreccia con il tema dell’amore, nasce il contest ideato da MutaMenti in collaborazione con Confcommercio.
PoeCity in love reinventerà il Photobooth letteralmente significa “cabina fotografica”, nasce negli Stati Uniti, ispirandosi alle foto tessere che vengono fatte nelle macchinette che si trovano nei centri commerciali e anche per strada. Questa volta il Photobooth invece diventerà lo scenario ideale per declamare messaggi e dichiarazioni d’amore dei crotonesi durante il mese di febbraio, lo strumento sarà posizionato negli esercizi commerciali aderenti. Chiunque potrà recarsi lì e recitare il suo personale inno all’amore.
I messaggi, realizzati nel photobooth di Poecity in love, saranno ripresi in video e postati sulla pagina Facebook dell’associazione MutaMenti e di Confcommercio Crotone. Per coloro che parteciperanno al contest buoni sconti da spendere nei negozi aderenti.
"Nella nostra città c'è bisogno di più amore – hanno spiegato i membri di MutaMenti, ideatrice di Poecity in love - dobbiamo volere più bene alla nostra città e essere più solidali tra noi. L'amore è un sentimento che trasforma, che rende il mondo più bello di quanto abbiamo sempre sognato. Ed è questo il messaggio che vogliamo lanciare con questa iniziativa. Chiediamo ai cittadini di lanciare la loro dichiarazione d'amore: a una persona in particolare, alla città, alla squadra del cuore".