Nasconde la marijuana nella spazzatura, scoperto la consegna ai carabinieri
Una serie di controlli, eseguiti dai carabinieri in palazzine di Corigliano Calabro, in cui risiedono soggetti noti per avere dei precedenti per droga, ha consentito di scoprire duecento grammi marijuana che un pregiudicato 36enne del posto aveva pensato di nascondere all’interno di una pattumiera.
Durante la perquisizione nell’abitazione dell’uomo, infatti, i militari hanno trovato una chiave in un nascondiglio ricavato nel ripostiglio. Alla scoperta il pregiudicato ha subito assunto un atteggiamento alquanto timoroso ed irrequieto, tanto da far sospettare che ci fosse qualcosa sotto.
Dopo alcuni tentativi, così, gli investigatori sono riusciti a capire che la chiave apriva un magazzino vicino alla casa ed utilizzato in modo esclusivo dall’uomo.
Una volta entrati e iniziata la perquisizione, il 36enne, vistosi ormai scoperto, si è diretto verso la pattumiera e dopo aver sollevato un sacco nero della spazzatura, ha consegnato due grandi buste sigillate in plastica contenenti lo stupefacente ancora da dividere in dosi.
Per l’uomo è ovviamente scattato l’arresto in flagranza per detenzione illecita ai fini di spaccio di ingenti quantitativi di marijuana.
Come concordato con il Sostituto di turno della Procura di Castrovillari, coordinata Eugenio Facciolla, l’arrestato è stato portato nella Casa Circondariale locale.