Drone in picchiata durante un blitz, carabinieri costretti ad abbatterlo
I Carabinieri di Nicotera e Nicotera Marina, durante una serie di controlli per contrastare il fenomeno dei furti in Contrada Casabianca, si sono trovati di fronte ad un drone giunto improvvisamente in volo sopra di loro.
Il velivolo telecomando stava sorvolando le zone interessate dai controlli quando, per motivi ancora da accertare, ha dato vita a diverse manovre repentine, arrivando in picchiata sui presenti e costringendo i carabinieri ad abbatterlo, per fortuna senza conseguenze per nessuno. L’oggetto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Ripreso poi il normale svolgimento delle attività, i militari si sono ritrovati di fronte un arsenale di armi, tutte riconducibili a Salvatore Calogero, 44 anni, che in una delle sue abitazioni teneva nascoste 2 pistole, 1 fucile carabina, 1 carabina ad aria compressa, 9 serbatoi per pistola, 493 proiettili, 1 miccia esplosiva ed 1 ottica di precisione. L’uomo è stato posto agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni del pm.
Durante i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno trovato, nei pressi di un appezzamento di terreno, 2 buste di cellophane contenente 225 gr di marijuana, sequestrata a carico di ignoti.