Calcio, l’Amantea cade in casa contro lo Scalea

Cosenza Sport

Sconfitta amara per l’Amantea che cade in casa per 2 a 0 contro lo Scalea. Uno degli scontri diretti più importanti di questo finale di stagione che vede la squadra blucerchiata allontanarsi dalla zona della salvezza diretta. Un gol per tempo regala i 3 punti allo Scalea, con la squadra di casa che però ha dato parecchio filo da torcere agli avversari soprattutto nella prima frazione di gioco ma non è bastato.

“È stata una partita fatta male anche se il primo tempo siamo stati in partita e abbiamo preso gol solo allo scadere. – afferma mister Alfonso Caruso – È un risultato negativo che probabilmente ci taglia fuori dalla corsa per salvarci evitando i play-out. C’è molto rammarico perché la situazione è abbastanza brutta ma dobbiamo uscirne da soli senza fare tanti calcoli. Dobbiamo cercare di fare quanti più punti da qui alla fine per avere una posizione migliore nella griglia play-out”.

“In questo momento la squadra è in difficoltà dal punto di vista tecnico, numerico e morale. Solo con il lavoro possiamo cercare di fare meglio e venirne fuori. Forse in questo momento più che io sarebbe più opportuno che si esprimesse la società e spiegare bene come sono le prospettive e il futuro per cercare tutti quanti di stare più vicino alla squadra e uniti per dare una mano a questi ragazzi che l’impegno ce lo stanno mettendo sempre. Quindi, dovremo cercare tutti quanti di stare meglio”.

IL TABELLINO

  • Amantea-Scalea 0-2.
  • Amantea: Sesti, Sicoli (28’ st Africano), Caliò, Muraca, Perciavalle, De Luca (8’ st Ferrara), Raimondo (41’ st Rubino), Pirillo, Tucci, Miraglia, Tripodi. A disp.: Carbone, Mandarino, Neve, Cario. All.: Caruso.
  • Scalea: Bellanza, Oliva, Tipaldi, Giannuzzi, Cersosimo, Chemi, Marciano, Casella, Di Nella (42’ st Scoppetta), Ciuccio, Manganaro (46’ st Loria). A disp.: Adornetto, Mango, De Stefano, Mandarano, All.: De Pascale. Marcatori: 44’ pt Giannuzzi; 17’ st Di Nella.
  • Arbitro: Salvatore Carvelli (di Crotone). Assistenti Alessio Bulotta (di Catanzaro) e Agostino Flotta (di Rossano).