Candidature aperte per il Premio di pittura e grafica “Andare Oltre... nella luce”
Il Convegno Andare Oltre. Uniti nella Luce che si svolgerà a Borgaro Torinese dal 19 al 21 ottobre e vedrà il patrocinio dell’Agenzia di formazione Bimed – Biennale delle Arti e delle Scienze del Mediterraneo.
Si tratta di un concorso di pittura e grafica a tecnica libera (sezione unica) aperto a tutti gli artisti italiani e stranieri senza limiti di età.
Una personale rappresentazione dei concetti di vita e di morte nelle sue diverse manifestazioni e interpretazioni, cogliendo tra forme e colori l’emozione di “Andare Oltre… nella Luce” - precisa Giovanni Cortese, Presidente dell’Associazione La Tesoriera.
Una giuria composta da sette membri, provenienti da esperienze molto diverse e capaci tutti di cogliere le specificità delle opere, valuterà i lavori secondo parametri tecnici, espressivi e tematici.
Saranno premiati dalla giuria i primi tre classificati. Ogni artista può partecipare con una sola opera e deve inviarne la fotografia via e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 31 luglio oppure mandarla in forma cartacea a Premio di pittura e grafica Andare Oltre… nella Luce Centro Olistico Radhadesh, sito in corso Quintino Sella, 107 a Torino col formato minimo di stampa (cm.15x20), indicando sul retro nome, cognome, indirizzo, numero telefonico, e-mail dell’autore, il titolo, la tecnica e le dimensioni dell’opera.
I partecipanti devono inviare l’adesione al Premio entro e non oltre il 28 settembre 2018 mentre le opere selezionate devono essere consegnate giovedì 18 ottobre 2018 dalle 9.45 alle 13.15, presso il Quality Hotel Atlantic, per l’allestimento della Mostra.
“Attraverso l’istituzione del Premio di Pittura e Grafica Andare Oltre… nella Luce concretizziamo la nostra visione dell’arte come importante ponte col Trascendente”.
Giovanni Cortese e Marta Tamburini invitano quindi “tutti gli artisti italiani, dalla Calabria al Friuli Venezia Giulia, dalla Sicilia alla Valle d’Aosta, e gli artisti stranieri a raccogliere questa sfida e a cimentarsi in un tema così arduo. Ci aspettiamo infatti di poter vedere realizzati visivamente scenari e interpretazioni personali dell’Oltre e della parola chiave del nostro evento, trasformazione”- afferma il locrese Annunziato Gentiluomo, Direttore del Convegno Andare Oltre.