Basket, una scattante Stinger batte il Villa San Giovanni
I ragazzi della Stingers sono partiti subito forte contro Villa San Giovanni con uno strepitoso parziale di 12 a 1 nei primi minuti.
Nello spendido Palacalafiore di Reggio Calabria i gialloneri, pur privi di giocatori importanti come Maio, Borruto e Campolo e dei due nuovi acquisti Cedro e Pace, hanno comunque offerto una prestazione esaltante scendendo in campo motivatissimi e carichi di energia.
Il Villa San Giovanni è stato quindi costretto a riorganizzarsi riuscendo anche a riaprire la gara grazie all’esperienza di Coach Modafferi e al cambio di modulo difensivo.
Il primo quarto, dunque, è tornato in leggero equilibrio, ma è nel secondo e terzo quarto che la Stingers ha maturato la sua vittoria. I gialloneri perfezionando la difesa hanno fatto un buon giro palla in attacco. Federico, Manzini e il neoacquisto Altavilla (rispettivamente 15, 11 e 10 punti) hanno dato lo stacco decisivo con i loro canestri.
Schiavone si è imposto sotto canestro e di conseguenza per Latella e compagni è diventato facile amministrare la partita.
Il risultato finale è stato 56 a 38 per una Stingers combattiva e mai appagata del risultato che è riuscita a mantenere sempre il ritmo e la concentrazione. Da segnalare anche l’ottima prova del rientrante Pellicanò con 8 punti all’attivo.