Riunione in Regione: definiti gli interventi per la condotta idrica di Alli
Sono quattro gli interventi previsti per la messa in sicurezza della condotta sul fiume Alli ed accordati in Regione nell’incontro promosso dall’assessore regionale alle Infrastrutture Roberto Musmanno, in sostegno alla città di Catanzaro.
Nel corso della riunione erano presenti il sindaco Sergio Abramo e all’assessore Franco Longo insieme ai tecnici Sorical.
Durante i lavori è stato illustrato un nuovo progetto, che rientra nei 10 milioni di euro stanziati dalla Regione, per migliorare la grande adduzione nella zona di Catanzaro Lido ed eliminare le criticità che emergono da tempo, soprattutto nel periodo estivo.
Abramo ha preso atto delle proposte e ha chiesto all’ente di avviare subito i lavori di consolidamento della collina sui cui insiste l’impianto di rilancio e le vasche di Magisano.
Alla riunione hanno partecipato anche i tecnici dell’Ati che si è aggiudicata la gara di ingegnerizzazione della rete comunale che hanno illustrato le prime attività fatte sul campo, a partire dalla mappatura della rete.