Football, Derby di Calabria: si avvicina la sfida tra i Black Tide e gli Achei
I Black Tide Catanzaro tornano sul campo di battaglia per la sfida più ostica. I catanzaresi infatti domenica prossima saranno impegnati a Crotone nel “derby di Calabria” contro i lanciatissimi Achei Crotone, leader del girone A e a punteggio pieno.
Il match d’andata disputato sul sintetico dello stadio Curto di Catanzaro era terminato con la vittoria per 33-30 a vantaggio dei pitagorici, che avevano agguantato il successo sorpassando i Black Tide negli ultimi minuti del match.
Avversario ostico quindi, che i Black Tide dovranno affrontare con massima determinazione e fiducia nei propri mezzi, se vorranno cogliere la vittoria, che avrebbe un valore importantissimo in chiave play off.
I catanzaresi sono reduci dalla vittoria per 52-6 contro i Cardinals Palermo, una grande iniezione di fiducia, dopo un inizio di campionato 2018 piuttosto difficile.
Hanno vinto e convinto i Black Tide, protagonisti in Sicilia di una maiuscola prestazione corale e finalmente senza sbavature.
Ora la sfida agli Achei Crotone, nella quale molta importanza rivestirà il reparto difensivo dei Black Tide che dovrà rapidamente prendere le misure e bloccare l’attacco crotonese, dimostratosi finora tra i più pericolosi e prolifici del campionato.
Qualificazione ai playoff, derby di Calabria, l’occasione di rifarsi della sconfitta di soli tre punti rimediata all’andata: sono tanti i significati che la partita di domenica prossima ha per i Black Tide Catanzaro. Il conto alla rovescia in casa Black Tide è già cominciato!