A Fagnano il progetto “Leggiamoci su”
Sarà operativo dal 5 aprile il progetto “Leggiamoci su” promosso dal Comune di Fagnano Castello. Il progetto nasce per insegnare a grandi e piccini il valore e l’importanza della lettura. A ideare il tutto è stata Maria Francesca Magno, scrittrice che ha voluto creare una sorta di “piccola stanza all’interno del Palazzo Municipale di Fagnano Castello”.
Uno spazio incontaminato dove, immersi tra i libri, bambini e non, possono scoprire cose nuove. Incontri di lettura, interviste, ricerche, prestiti, scambi e manifestazioni, il tutto senza alcun fine lucrativo e con la sola finalità di promuovere la lettura, un bene poco apprezzato al giorno d’oggi. Saremo operativi dal 5 aprile – conclude Magno – ogni martedì e giovedì.
Il progetto “Leggiamoci su” è diretto dall’assessorato alla Cultura del Comune di Fagnano Castello che, grazie all’impegno, della professoressa AnnaMaria Tarsitano promuove la realizzazione di eventi di alto spessore intellettuale con un calendario estivo che si preannuncia molto ricco.