Traballa il seggio di Salvini al Senato, candidata calabrese presenta ricorso: “gravi irregolarità”
Eletto senatore in Calabria, proprio nella nostra regione il leader della Lega Matteo Salvini potrebbe rischiare si perdere il suo seggio a Palazzo Madama.
Un’eventualità non improbabile se la Giunta per le elezioni del Senato dovesse avallare il ricorso presentato da Fulvia Michela Caligiuri, candidata alle scorse elezioni del 4 marzo, con Forza Italia, ed arrivata al secondo posto nel listino proporzionale.
Secondo i legali della Caligiuri, infatti, vi sarebbero stati degli errori nella compilazione, da parte della Corte d’Appello di Catanzaro, dei verbali elettorali.
In pratica “un notevole divario” tra le preferenze ottenute e i risultati riportati nei verbali stessi, sostengono gli avvocati Oreste e Achille Morcavallo, che hanno così chiesto che siano ricontati i voti sostenendo che la loro assistita abbia diritto a sedere sugli scranni del Senato al posto del Leader del Carroccio.
Matteo Salvini era stato eletto anche in altri collegi, dovendo poi scegliere la circoscrizione in cui la Lega ha ottenuto il quoziente minore.