Morano elegge assessori: a Severino e Forte subentrano Anele e Marrone
“La convocazione per ricoprire la carica di assessore esterno da parte del sindaco del Comune di Morano, mi ha colto di sorpresa, ma allo stesso tempo non può che gratificarmi”.
Sono le parole di Rosanna Anele deputata ad “essere chiamata in un momento delicato della consiliatura, palesa tutta la fiducia che il gruppo di maggioranza dimostra di avere nei miei confronti, un sentire accompagnato dalla volontà di avviare un nuovo percorso per il bene di una comunità, quella moranese, che guarda in prospettiva. Non posso che ringraziare il dottor Nicolò De Bartolo e con lui la squadra che lo sostiene, per l’unanimità dei consensi espressi alla mia persona. Per quanto mi riguarda, nella consapevolezza del gravoso impegno che mi aspetta, ho accettato con responsabilità il sacrificio che ciò comporta. Responsabilità nei confronti della collettività, per la quale mi rendo sin da subito disponibile; sacrificio perché cosciente del fatto che amministrare un contesto economicamente e socialmente debole e complesso, come tutte le realtà calabresi, non è una scommessa facile da vincere”.
Allo stesso modo il consigliere Rocco Antonio Marrone ringrazia i presenti del gruppo “Insieme per Morano” per l’assegnazione della carica e la fiducia datagli e con la consapevolezza “che molto stato fatto, ma che tanto resta ancora da fare”, dice: “sono certo che non da solo, ma con la cooperazione di tutte le energie positive locali si possa crescere, riscoprendo il gusto dell’essere comunità attiva e protagonista. Proverò, come del resto nel recente passato, a proseguire il cammino iniziato da consigliere delegato, senza preoccuparmi di altro se non del bene di tutti i cittadini”.
In conclusione il capogruppo Leonardo Di Luca, esprime gratitudine per i due assessori uscenti e il saluto per i subentranti. “Siamo riconoscenti – afferma - per il buon lavoro svolto da Forte e Severino; e con pari sentimenti accogliamo Anele e Marrone, augurando loro una proficua e lunga collaborazione al servizio della collettività moranese. Sappiamo che ad entrambi non manca la determinazione per esprimere al meglio le loro potenzialità e per affrontare con tenacia le problematiche sul tappeto e le sfide del futuro”.