Comune Corigliano Rossano, Stasi nomina la nuova giunta: i nomi e le deleghe

Cosenza Politica
Flavio Stasi

Il riconfermato sindaco di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha firmato questa mattina i decreti di nomina della Giunta Comunale e di conferimento degli ambiti di intervento di ogni singolo assessore per l'inizio della seconda sindacatura della città. Di seguito i nomi ed i ruoli degli eletti.

Giovanni Pistoia sarà l'assessore alla "promozione della cultura, istruzione e politiche per l'infanzia", con delega alla promozione della cultura, valorizzazione dei beni culturali, istruzione, diritto allo studio, musei, teatri e politiche per l'infanzia.

Francesco Madeo sarà l'assessore deputato alla "città sostenibile ed equa", con deleghe per la difesa e la valorizzazione dell'ambiente, la tutela degli animali, la lotta al randagismo, il ciclo dei rifiuti, l'igiene urbana, i tributi, l'equità fiscale, la lotta all'evasione, il commercio e l'agricoltura.

Tatiana Domenica Francesca Novello ricoprirà nuovamente l'incarico di assessore alle "opere pubbliche e programmazione europea", con deleghe per le opere pubbliche, la programmazione strategia, la rigenerazione urbana, il riuso e riutilizzo degli spazi pubblici, sviluppo costiero e demanio.

Costantino Argentino sarà invece l'assessore al "turismo ed alla promozione del territorio" con delega alle politiche per lo sviluppo del turimo, spettacolo, grandi eventi, marketing territoriale, impianti sportivi e promozione dello sport.

Marinella Grillo sarà l'assessore alla "città solidale ed alla valorizzazione del patrimonio" con delega per le politiche sociali, le politiche di genere, il volontariato, la valorizzazione e la gestione del patrimonio, gli affari generali, gli affari istituzionali, gli istituti di partecipazione, e la promozione e valorizzazione dei centri storici.

Mauro Mitidieri sarà invece l'assessore alla "città trasparente ed efficiente" con deleghe su bilancio, programmazione economica, affari legali, politiche del personale, semplificazione, digitalizzazione, polizia locale e trasparenze amministrativa.

Giovanni Pistoia sarà, infine, il vicesindaco con tutti i poteri e le competenze previste dalla legge e dallo statuto comunale.