Guccione (Pd): “120 aziende agricole paralizzate dai ritardi di Fincalabra”
“Sono inspiegabili i ritardi che si registrano nell’erogazione di un prestito oneroso a 120 aziende calabresi del settore agricolo predisposto da Fincalabra e che ha già avuto un’istruttoria positiva dal Dipartimento Agricoltura. È dunque incomprensibile che il Dipartimento Attività produttive - che ha la vigilanza su Fincalabra - non abbia ancora predisposto il decreto necessario alla definizione dell’intero iter che dovrebbe concludersi con la stipula, davanti al notaio, del contratto di prestito oneroso con precise garanzie che le aziende dovranno fornire alla Regione Calabria”.
Le preoccupazioni del Consigliere regionale Carlo Guccione sono le tante degli imprenditori che rischiano il collasso economico a fronte dei ritardi burocratici delle istituzioni, dunque sorge spontanea la domanda di Guccione: “quali sono dunque i motivi del mancato via libera al prestito di Fincalabra? A rischio ci sono migliaia di posti di lavoro e la chiusura di aziende di un settore strategico come quello agricolo calabrese”.
“Il 19 aprile saremo a fianco dei lavoratori: la Flai-Cgil Federazione territoriale di Castrovillari ha annunciato – chiosa - una manifestazione dei lavoratori del distretto agricolo di Cammarata e della Sibaritide”.