Idm, Trombino espone il programma politico del partito
Il Segretario Cittadino Eugenio Trombino durante l’ultima riunione del direttivo cittadino avvenuta nei giorni scorsi, ha accolto il progetto politico all'Ex Consigliere Comunale di Rende Angelo Volpentesta dichiarando che “a breve ci saranno nuovi ingressi di prestigio e di sostanza nella sempre più crescente formazione politica rendese”; inoltre lo stesso, insieme agli altri componenti del direttivo, ha fatto il punto sull'attuale situazione politico-amministrativa, ribadendo i concetti guida del movimento che sono quelli della Territorialità, Autonomia e Competenza.
Il Segretario inoltre ha programmato insieme agli altri componenti un tour in tutte le contrade e periferie della città di Rende per toccare con mano i reali bisogni dei cittadini e per avviare insieme agli stessi idee e progetti, atti a migliorare in futuro la situazione attuale.
Idm Rende inoltre è disposta ad interloquire con tutte le forze politiche presenti sul territorio per il bene della città, ed auspica “la creazione permanente di un tavolo di concertazione formato da tutte quelle forze disponibili ad affrontare ed analizzare i reali problemi della città”.
Sono stati poi affrontati anche altri temi quali quello legato alla "Città Unica", con evidente opposizione alla fusione. Le priorità del partito vanno dall'efficientamento dei servizi, dal miglioramento dei servizi essenziali, quali un ripristino dignitoso del manto stradale, un potenziamento del servizio d'illuminazione in alcune zone inesistente, un maggiore controllo sulla gestione dei rifiuti, una maggiore pulizia del verde pubblico, in sostanza bisogna ridare dignità al decoro urbano in passato fiore all'occhiello della città.
Trombino conclude affermando che Idm “si augura inoltre la nascita di un comparto unitario delle diverse forze di opposizione presenti in città, mantenendo ognuna di esse la propria storia identità ed autonomia ed i propri valori fondanti”.