Investe l’amante del marito, condannata a 8 anni di carcere
Avrebbe tentato di uccidere l’amante del marito, investendola con l’automobile. Lei, una donna di 45 anni, è stata condannata ieri per tentato omicidio dal giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Palmi, Caterina De Liguori.
Concetta Muzzupapa, di Rizziconi, si è vista dunque infliggere 8 anni di carcere, anche se la Procura di anni ne aveva proposti 12 anni, mentre il suo legale donna, Giuseppe Milicia, aveva chiesto di derubricare l’accusa a lesioni colpose e omissione di soccorso.
La vittima, C.Z., una 47enne anche lei di Rizziconi, era stata investita dopo essere scesa dalla sua autovettura, riportando delle gravi lesioni in più parti del corpo e versando per diversi giorni in pericolo di vita, per poi a riprendersi al termine di un lungo ricovero ospedaliero, oltre che dopo numerosi e complessi interventi chirurgici.
Inizialmente un uomo si è costituito come responsabile dell’accaduto, ma le successive indagini dei militari avrebbero consentito di appurare che, in realtà, l’episodio non era stato accidentale e che la vera responsabile sarebbe stata Muzzupapa, che secondo gli gli inquirenti avrebbe investito la 47enne per punirla di aver intrattenuto con il marito una relazione extraconiugale clandestina.