Tentato omicidio Mottareale, arrestato presunto esecutore materiale
I Carabinieri del Comando Provinciale di Reggio Calabria nella tarda serata di ieri, a seguito dell’attività d’indagine inerente al tentato omicidio di Paolo Mottareale, avvenuto nella serata del 10 maggio, a pochi passi dalla sede del Comando dei Carabinieri, hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto Antonio Marafioti, 29 anni, poiché ritenuto esecutore materiale del tentato omicidio.
Gli stessi militari dell'Arma hanno anche arrestato un altro giovane, un 28enne sospettato di essere il secondo uomo che si trovava in auto in compagnia del feritore. In casa di quest’ultimo gli investigatori hanno rinvenuto, occultata in una confezione di cellophane una pistola calibro 7,65, dello stesso calibro usato per il ferimento, e numerose cartucce dello stato calibro.
Ai due i carabinieri sono giunti sulla base delle testimonianze di alcune persone presenti nei pressi della sparatoria, nonche' persone vicine alla vittima.
Le indagini, sulla base delle testimonianze, hanno portato all'identificazione del feritore che in un primo momento aveva fatto perdere le tracce. Durante una perquisizione in casa di Marafioti, esattamente in un comodino, è stato trovato un proiettile di pistola calibro 7,65.
Successivamente è stata trovata la Fiat Punto, al cui volante il giovane è stato visto fuggire dopo la sparatoria.
La fuga del pistolero è stata anche filmata dalla telecamere di video sorveglianza installate neri pressi del comando provinciale dei carabinieri.
Sui motivi del litigio che ha preceduto il ferimento - sottolineano i carabinieri - i protagonisti della vicenda non hanno fornito elementi precisi. La causa scatenante, tuttavia, pare sia stato l'allontanamento di Marafioti dal circolo di giochi e scommesse dove lavora la vittima.
I carabinieri ipotizzano che il contrasto tra i due sarebbe nato - ma su questo sono in corso accertamenti – “allorquando Marafioti si è ripresentato nel locale nonostante non fosse desiderato, poiché si sarebbe appropriato di alcune fiches durante il gioco".