Wanda Ferro (Fi): “Strada provinciale di Vibo, risorse disponibili da sei anni”
Il deputato e consigliere regionale di Fratelli d'Italia, Wanda Ferro interviene in merito all'accordo tra il Presidente della Provincia di Vibo Andrea Niglia ed il Consigliere Michele Mirabello sugli interventi che riguarderanno la viabilità stradale di alcuni tratti costieri.
"Avevo proposto - ha detto la Ferro - il trasferimento della competenza sulla strada ad Anas, considerato che l’azienda può contare su risorse economiche e competenze progettuali per avviare l’ammodernamento dell’importante arteria che ha grande valore turistico, ma è pure essenziale per garantire il diritto alla mobilità dei cittadini, come gli abitanti delle frazioni di Coccorino e Coccorinello che da ben cinque mesi vivono una situazione di grave disagio per la chiusura del tratto stradale verso Joppolo".
"Spero a questo punto - aggiunge - che la volontà di ammodernare la ‘strada del mare’ nel più breve tempo possibile da parte della Regione sia effettivo, visto che le risorse sono disponibili da sei anni, e assicuro la mia disponibilità a supportare ogni iniziativa istituzionale rivolta in tale direzione - riferisce ancora l'onorevole. Allo stesso modo spero che il consigliere Mirabello voglia dare sostegno in Regione alla mia proposta di individuare ogni possibile soluzione che possa consentire il trasferimento ad Anas della 'strada del mare'".
"Infine - conclude Wanda Ferro - auspico che ci sia un impegno affinché venga recuperato anche il finanziamento da 4 milioni di euro assegnato nel 2012 alla Provincia attraverso i Pisl Mobilità, per il completamento della Tangenziale Est di Vibo”.