Crotone. Controlli sul lungomare, ritirate 11 autorizzazioni agli ambulanti

Crotone Cronaca

Nel pomeriggio del primo maggio la squadra amministrativa della Polizia Locale ha effettuato del controlli per contrastare la presenza dilagante di ambulanti abusivi sul lungomare di Crotone.

Sono state contestate le infrazioni, relative alla occupazione abusiva del suolo pubblico, a tutti coloro che si trovavano a stazionare in modo fisso sullo stesso lungomare cittadino ordinando l’immediata rimozione dei "banchetti".

Sono state inoltre ritirate undici autorizzazioni al commercio ambulante, ai fini della emissione della "diffida” preventiva, in applicazione della nuova procedura di Daspo Urbano adottata con una nuova ordinanza sindacale dello scorso 18 aprile.

Se, in futuro, chi è stato diffidato, verrà trovato nuovamente a stazionare per la vendita sarà destinatario del Daspo che prevede sanzioni fino a 300 euro, il sequestro della merce, degli strumenti utilizzati ed un ordine di allontanamento.

Alla fine del servizio il lungomare è risultato “libero” e consegnato alla piena fruibilità della passeggiata cittadina.