Bimbimbici e Pedalata Rossanese, due eventi in un solo giorno a Rossano

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Domenica 13 maggio si darà vita, nella Città del Codex, sia all’ottava edizione di “Bimbimbici” che alla “Pedalata Rossanese” per grandi e bambini. Raduno, alle 9:30, in Piazza Bernardino Le Fosse allo Scalo di Rossano.

Alle ore 10 partenza con arrivo al Lido Sant’Angelo dove si darà vita, presso l’Anfiteatro Mediterraneo, a momenti di socializzazione e divertimento, in forma libera e in piena autonomia, anche nel pomeriggio. L’evento, anche quest’anno, è stato organizzato dall’Asd Sportland Club e da Domenico Orlando, grazie anche al patrocinio della città unica: Corigliano-Rossano e di alcuni partner quali: Liquirizia Amarelli, Confetti Tortora, YougurtLand di Antonio Cappai, la Gelateria Tagliaferri, Montagna, Hotel San Luca, Karmenflex, Cicli Sapia, Capani Gelateria, Tabacchi F.lli Converso, Autodemolizioni di Otranto Giuseppe, Autoricambi Barbieri, Autoscuola F.lii Attadia, Duepuntozero Design e Bar-Gelateria Arturo Graziano.

L’appuntamento in città sarà supportato anche dal Club Italia Fiat 500, dal Vespa Club Rossano, dall’Anps (Associazione Nazionale Polizia di Stato) di Rossano, dalla Polizia Municipale e dalla Croce Rossa Italiana (Comitato Locale di Rossano).

Questi, per l’occasione, garantiranno la sicurezza su tutto il percorro cittadino e, soprattutto, il servizio sanitario durante la manifestazione. Genitori e bambini sono invitati a partecipare all’ottava edizione di “Bimbimbici” e alla “Pedalata Rossanese” per vivere una giornata senza motori rispettando, soprattutto, l’ambiente dai gas di scarico emessi dalle automobili e non solo, ma anche per rendere una città sempre più sicura e vivibile.