Assemblea Confindustria, presidente Mazzuca: “trasformare parole in fatti”
"Sostenere le riforme che stanno funzionando per l’Italia e per il sistema delle imprese. E poi “la missione di oggi è una sola: creare lavoro”.
Questi i concetti marcati dal leader di Confindustria Vincenzo Boccia, ed emersi durante l'Assemblea nazionale di Confindustria tenutasi a Roma.
A riassumere i passaggi principali della sua relazione è il presidente di Unindustria Calabria Natale Mazzuca: “questo significa investimenti per i giovani e opportunità per il Paese. E' urgente dare concretezza ad un piano di investimenti in ricerca, infrastrutture, lavoro, uniti ad interventi sul fisco e sull'ammodernamento della macchina pubblica: con realismo, consapevolezza e responsabilità. Per creare lavoro abbiamo bisogno che venga compresa l'importanza strategica di un'industria forte e competitiva capace di costruire occasioni di sviluppo e di creazione di ricchezza endogena".
Confindustria si rivolge così al Paese ed a tutte le componenti della società auspicando di "trasformare le speranze in fatti, le parole in azioni coerenti". Presenti all'assemblea romana anche i presidenti Fortunato Amarelli, Aldo Ferrara, Francesco Berna, Marella Burza, Giuseppe Nucera, Giovan Battista Perciaccante, Daniele Rossi, i dirigenti Rossella Sirianni e Giuseppe Maiellare, gli imprenditori Pina Amarelli, Angelo Barbiero, Rocco Carlomagno, Camillo Crivaro, Glenda Giglio, Mariella De Florio, Fiorentina Melicchio, Gianfranco Sposato e Gerardo Smurra, i direttori Rosario Branda, Dario Lamanna, Luigi Leone.