Pesca, ottima prestazione per il team dell’Asd Isola Ambiente Apnea

Crotone Sport

Buona prestazione per Fabio Giaquinta, Raffaele Loprete e Vincenzo Piscitelli, atleti dell’asd Isola ambiente apnea che hanno disputato a Otranto la gara per qualificazione al Campionato Italiano. A questa gara hanno preso parte del team 3 atleti precisamente Le condizioni meteorologiche durante tutto l'arco della settimana prima della gara sono state proibitive tanto da impedire ai partecipanti di poter preparare il campo gara.

E anche la domenica mattina le condizioni non erano buone, infatti, durante il briefing, si è deciso di aspettare un oretta per verificare l'evoluzione del mare e del vento che in quel momento erano a limite per consentire il regolare svolgimento in sicurezza soprattutto per le barche appoggio.

Alle 10 la gara ha, comunque, preso il via con tutti i concorrenti al centro campo gara. Le condizioni non ideali con onde, vento ed una forte corrente da nord hanno messo a dura prova sia gli atleti che i barcaioli. Il fondale del campo gara era caratterizzato da roccia ed alga ed il pesce, poco presente sicuramente per via delle condizioni meteo, ha reso ancora più difficile la prova.

Gli atleti dell’Asd Isola Ambiente Apnea , pur non conoscendo il campo di gara, si sono buttati nella mischia e alla fine hanno effettuato una splendida gara che gli ha consentito di raggiungere il massimo del risultato pianificato: Loprete ha ottenuto un preziosissimo secondo posto che lo ha proiettato ai vertici della classifica parziale della Zona 9 con buone ambizioni di qualificazione alle finali nazionali, Piscitelli Vincenzo ha agguantato un bellissimo V posto che gli permette di qualificarsi, per il secondo anno consecutivamente, per il Campionato Italiano.

Inoltre i carnieri e i punteggi ottenuti dagli atleti dell’Asd Isola Ambiente Apnea hanno consentito alla società di classificarsi al primo posto come squadra, primeggiando ancora una volta su tutti.

Ora appuntamento a domenica prossima per l'ultimo appuntamento stagionale che potrebbe sancire la possibilità, per la società del Presidente Scaramuzza, di piazzare tre suoi atleti nei primi tre posti della classifica di Zona 9, un record assoluto, infatti ai già qualificati Calabrese e Piscitelli, potrebbe aggiungersi il Direttore Tecnico della società Loprete che ha l’opportunità, con una vittoria, di scavalcare atleta Aiello Giuseppe, attualmente al terzo posto.