Reggio celebra il 204° annuale fondazione dell’Arma dei Carabinieri
Il 5 giugno ricorre il 204° annuale della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. Presso la Caserma “Fava-Garofalo” di Reggio Calabria, sede della Scuola Allievi Carabinieri della città, sarà celebrata una cerimonia militare organizzata dal Comandante Provinciale dell’Arma reggina, Colonnello Giuseppe Battaglia, dal Comandante della Scuola Allievi Colonnello Nicola Lorenzon e dal Comandante della Regione Carabinieri Forestali, Colonnello Giorgio Maria Borrelli, alla presenza delle Autorità militari, civili e religiose dell’area metropolitana.
Saranno presenti inoltre i familiari dei Carabinieri “Vittime del dovere”, gli orfani assistiti dall’Onaomac e le rappresentanze delle varie Associazioni Combattentistiche e d’Arma, con i rispettivi labari, preceduti all’interno dell’aula polifunzionale intitolata al compianto Colonnello Cosimo Giuseppe Fazio, dai gonfaloni della Regione Calabria, della città metropolitana di Reggio Calabria e del capoluogo.
Nel corso della cerimonia saranno consegnate le ricompense ai militari che si sono distinti in brillanti operazioni di servizio. Per l’occasione, il Comandante Provinciale presenterà un volume fotografico sui luoghi più rappresentativi della provincia reggina, “incontro di bellezza, forza e orgoglio, tratti comuni dell’Arma con la gente di Reggio”.