Cassano. Presentazione ufficiale delle Terme Sibarite

Cosenza Attualità

“Lavoro di squadra, apertura al territorio, visione strategica, capacità di progettazione e di innovazione, attenta politica manageriale e responsabilità sociale per lo sviluppo sostenibile e durevole del territorio. Sono, queste, alcune delle caratteristiche che rendono virtuosa la gestione delle Terme Sibarite facendone un modello di riferimento da esportare in un tutti gli altri otto centri termali della Calabria”.

È quanto ha dichiarato Giuseppe Giudiceandrea, consigliere regionale delegato per le Terme Sibarite intervenendo all’evento di presentazione ufficiale del nuovo centro inalatorio e del prossimo centro benessere (la cui apertura è prevista in autunno) ospitato nei giorni scorsi nel giardino del complesso termale, nel Centro Storico di Cassano.

Insieme a Giudiceandrea, coordinati da Lenin Montesanto, hanno partecipato al dibattito all’aperto, l'architetto Sergio De Luca, progettista del centro benessere, l’Amministratore Unico Mimmo Lione e l’assessore regionale alla cultura Maria Francesca Corigliano.

“L’oggettiva valutazione dell’ottimo lavoro manageriale svolto in questi anni – ha aggiunto – ha motivato la conferma da parte della Regione Calabria di Lione nel ruolo di amministratore svolto con efficacia, efficienza, lungimiranza e visione. – La stessa visione complessiva – ha proseguito l’assessore Corigliano – che anche sul rilancio strategico del comparto turistico ed economico delle terme calabresi sta dimostrando il Presidente Mario Oliverio. In questa cornice di obiettivi condivisi – ha continuato – lo sforzo imprenditoriale messo in atto dalle Terme Sibarite, di aprirsi e di interfacciarsi con tutto il vasto territorio circostante, ambendo a diventare attrattore turistico e culturale integrato e calamitante rispetto all’intera proposta identitaria della Sibaritide e del Pollino, dall’archeologia al paesaggio, dall’enogastronomia ai centri storici, dai castelli alle chiese, non soltanto ha da subito incontrato il favore della Regione ma sarà favorita ed ulteriormente sostenuta”.

“Perché – ha concluso la Corigliano – è esattamente questo il percorso di sviluppo turistico e culturale sul quale, attraverso un’attenzione senza precedenti al governo del gap infrastrutturale (dall’elettrificazione della linea ferroviaria ionica all’ammodernamento e nuova SS106, dalla riapertura dell’aeroporto di Crotone al potenziamento di quello di Lamezia Terme), continuerà a declinarsi l’impegno della Giunta Regionale”.

Notizia correlata