Controlli nel cosentino: due denunce per truffa e una per detenzione di stupefacenti
Tre denunce sono state eseguite dagli agenti della Questura di Cosenza nel corso di numerosi servizi volti alla prevenzione e repressione dei reati nel Comune di Corigliano-Rossano.
In particolare, a seguito di un’indagine espletata dal personale dell’Ufficio Anticrimine, si è proceduto in due distinti casi al deferimento in stato di libertà all’A.G. di altrettante persone accusate di truffa online.
Nel primo caso è stato segnalato un 32 enne residente in provincia di Cagliari per una truffa consumata in danno di un cittadino residente in Corigliano-Rossano. Il 32enne, dopo aver messo un annuncio online che presentava la vendita di un telefono cellulare, ha incassato 90 euro dalla vittima su una carta Poste Pay senza mai consegnare la merce.
Nel secondo caso è stato denunciato un 38ennee residente a Cosenza per aver truffata online un ragazzo residente a Corigliano-Rossano, che dopo essere stato tratto in inganno, con annuncio online per vendita macchina fotografica, ha effetuato un versamento di 490euro su una carta Poste Pay senza poi ricevere l’oggetto acquistato.
Un terzo soggetto, B.C., di 44 anni,è stato deferito in stato di liberta all’A.G., per il reato di resistenza a P.U. e detenzione di sostanza stupefacente del tipo marijuana ai fini dello spaccio. Lo stesso, avrebbe tentato di investire gli operatori di polizia intervenuti, per sottrarsi al controllo, all’esito del quale è stato trovato in possesso di alcuni involucri di sostanza stupefacente.