La marijuana la coltivava nel giardino di casa, arrestato 40enne rossanese
In un angolo del giardino di casa, nascosta con delle recinzioni realizzate con reti “ombreggianti” - così da fornire un adeguato riparo dal sole alle piantine, ma soprattutto per evitare che le stesse fossero individuate dall’esterno - aveva realizzato una vera e propria serra per la coltivazione di canapa indiana.
A scoprirla sono stati i finanzieri di Rossano, arrivati nell’abitazione grazie a informazioni acquisite durante la loro normale attività di controllo del territorio.
Le fiamme gialle hanno perquisito la casa del presunto responsabile, un 40enne di Rossano, arrivando poi nel giardino di pertinenza dove si sono trovati davanti la coltivazione composta nove piantine di circa un metro e venti d’altezza, molto ben curate e con tanto di attrezzatura completa per l’irrigazione e la cura degli arbusti.
Le piante - sequestrate ed avviate alla distruzione – pesavano all’incirca un chilo e mezzo, un quantitativo che una volta sottoposto a essiccazione, suddiviso in dosi e venduto avrebbe fruttato un guadagno di circa 14 mila euro.
Il 40enne è stato così arrestato per traffico e detenzione di droga e ora rischia da un minimo di 6 ad un massimo di 20 anni di carcere oltre ad una multa che oscilla tra un i 26 mila ed i 260 mila euro.