L’auto come negozio di droga e la casa come la banca: 2 arresti a Nicotera

Vibo Valentia Cronaca

L’auto era diventata il centro di smistamento e la casa una banca. È quello che hanno scoperto i Carabinieri di Limbadi e Nicotera impegnati questa mattina in un vasto servizio di contrasto all’uso ed alla vendita di droga nel centro di Nicotera.

I militari, in particolare, hanno concentrato la loro attenzione presso l’abitazione di due fratelli di 40 e 42 anni, S.D. e V.D. , e qui è avvenuta l’eclatante scoperta. La casa, infatti, era il “caveau” di un piccolo tesoretto di 82 mila euro, diviso in banconote di piccolo e grande taglio e conservati in diversi barattoli. Tra il denaro anche 20 euro falsi.

I militari, insospettiti, hanno esteso il controllo alle loro pertinenze e nell’auto, all’interno della quale, nel vano motore, era nascosto un borsello con all’interno hashish e marijuana, in tutto più di 250 gr, nonché un bilancino di precisione.

Per i due fratelli sono scattate le manette e successivamente sono stati associati presso il carcere di Vibo Valentia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per il rito direttissimo.