Mangia pesce crudo e si sente male, ricoverata in ospedale: nel locale entrano i Nas

Catanzaro Cronaca

Ha mangiato del pesce crudo e si è sentito male. Muove da questo episodio un controllo dei carabinieri del Nas di Catanzaro, che con la collaborazione della stazione locale e del personale dell’Asp hanno sequestrato ben 30 chili di prodotti alimentari, prevalentemente ittici, privi di qualsiasi indicazione relativa alla loro provenienza ed alla tipologia.

Dunque, tutto è partito da un malore accusato da una giovane minorenne che, dopo aver consumato del pesce crudo in un locale di Borgia, è stata ricoverata nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio per una sospetta intossicazione alimentare.

I militari dell’Arma c’hanno voluto vedere chiaro è hanno deciso pertanto di controllare l’attività dove la giovane aveva mangiato, e prelevato campioni di vari generi alimentari che ora saranno sottoposti a verifiche tecniche.

Una volta riscontrate anche delle carenze dal punto di vista igienico-strutturale, l’autorità sanitaria tecnica intervenuta ha disposto quindi l’attuazione di alcune misure straordinarie di sanificazione del locale, avviando le procedure per una più approfondita indagine epidemiologica.