Crotone: guerra agli ambulanti sul lungomare e alle soste selvagge su viale Magna Graecia
La polizia municipale di Crotone, coordinata dal comandante Francesco Iorno, ha eseguito oggi pomeriggio un’altra operazione di “bonifica” sul lungomare cittadino, abitualmente inondato da diversi ambulanti abusivi.
I vigili hanno effettuato lo sgombero coatto di tutte le bancarelle - circa una trentina - verificando le autorizzazioni e la conformità dei prodotti che erano in vendita.
Lo sgombero ha interessato anche e comunque quegli ambulanti che potrebbero risultare in regola, nel rispetto delle prescrizioni imposte nelle autorizzazioni, così da poter restituire l'area al passeggio dei cittadini.
Il comandante Iorno fa sapere che per il fine settimana sono stati programmati dei servizi sulla viabilità, con tanto di carri attrezzi, su tutta via Magna Graecia, arteria che conduce ai lidi balneari e trafficata soprattutto nel week end quando in diversi prendono la via del mare.
Ora che il doppio senso è stato ripristinato, infatti, saranno rimosse tutte le auto in sosta vietata così da assicurare la fluidità del traffico e consentire a tutti di andare nelle strutture balneari in tutta serenità.
Il comandante dei vigili urbani, infine, si rivolge ai cittadini chiedendo una fattiva collaborazione anche per limitare eventuali sanzioni, piuttosto pesanti in caso di rimozione dei mezzi.