Avis a Crotone una storia lunga 60 anni. Successo per i festeggiamenti

Crotone Salute

Era l’11 luglio 1958 quando, nella sede della Montecatini si dava vita alla prima sezione di donatori di sangue dell’Avis. Quest’anno, dunque ricorre il 60 anniversario della fondazione della sezione comunale di Crotone ed è nostra intenzione dare degno rilievo a questa storica data con una serie di iniziative, la maggior parte delle quali aperte a tutti. Le prossime date saranno: 11 luglio 2018 presso Lega Navale, 14 luglio 2018 presso Convivio di Hera.

Le Iniziative di festeggiamento sono state aperte ufficialmente mercoledì 11 luglio alla Lega Navale a partire: dalle 14 con l’annullo postale; dalle 16.40 è stata effettuata la donazione sangue (13 sacche) e l’ultrasonografia quantitativa (Qus) ovvero screening per la prevenzione dell’osteoporosi.

Alle 17,30 inaugurazione mostra fotografica “Crotone storica e storia AVIS Crotone”, a cui è seguita la conferenza stampa presentazione iniziative sessantesimo, la premiazione concorso Romanino e consegna premio agli avisini con cinquanta donazioni.

Sabato 14 luglio 2018 presso Convivio di Hera alle 17: convegno “AVIS a Crotone una storia lunga 60 anni”: relatori Don Pino Covelli; Vincenzo Saturni; Patrizia Leonardo; Franco Rizzuti; moderatrice Ermelinda Rita Gaetano