Tari e Tosap: “un doppio tributo che flagella i catanzaresi”. Parte la protesta

Catanzaro Attualità

Il Comune di Catanzaro ha stabilito che i cittadini catanzaresi dovranno non solo pagare la Tari (per la raccolta dei rifiuti), ma anche la Tosap per l'allocazione dei bidoni su suolo comunale. Insomma, un servizio e un doppio tributo.

E da qui si genera la protesta dei presidenti Francesco Pitaro de Il Pungolo per Catanzaro, Alfredo Serrao, I Quartieri, e Michele Orefice, Upac/Unione Professionisti Amministratori Condomini.

Le tre Associazioni hanno, pertanto, avanzato al Prefetto di Catanzaro e all’Anac, una richiesta di abolizione della Tosap, anche facendo uso di carte e documenti, delibere e bandi ed ogni altro atto utile per approfondire la vicenda, ed anche fissando un incontro tra le parti coinvolte.

E’ stato inoltre chiesto che l’Anac, presieduta da Raffaele Cantone, svolga ogni necessaria attività di ispezione e vigilanza, anche acquisendo tutti i necessari atti, compreso il contratto stipulato con la società aggiudicataria dell’appalto per la raccolta dei rifiuti e il bando per l’affidamento del servizio di raccolta con tutti i provvedimenti necessari per risolvere il caso.