“Beccato” mentre annaffia la piantagione di canapa. Arrestato
È stato arrestato per coltivazione di una piantagione di canapa indiana, Saverio Papalia, 51enne, di Delianuova.
L’uomo è stato sorpreso dai carabinieri di Palmi in località Serro Rungi di Cosoleto, mentre curava la coltivazione con degli attrezzi agricoli e un sistema per l’irrigazione.
Il 51enne, alla vista dei militari, avrebbe tentato una rocambolesca fuga gettandosi in una scarpata, dove è stato poi recuperato e soccorso dai Carabinieri che hanno richiesto anche l’intervento del personale medico per le cure del caso.
La piantagione era composta da circa 200 piante, dell’altezza media di circa 1,2 metri in pieno stato vegetativo ed un peso complessivo di circa 2500 chili.
Ben nascosta tra la vegetazione e raggiungibile solo attraverso un piccolo sentiero sterrato, era suddivisa in tre differenti piazzole per renderla meno visibile, anche dall’alto, in caso di controlli delle forze dell’ordine.
Le piantine sono state distrutte sul posto mentre alcuni campioni prelevati, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati sequestrati e saranno trasmessi al Ris di Messina per le analisi tossicologiche.