Soverato, appicca incendio alle pendici della collina: arrestato
Ha appiccato un incendio sulle pendici di una collina di Soverato con un accendino e per questo per C.V., 35enne di Davoli, sono scattate le manette.
Alle prime luci dell’alba, dopo una segnalazione, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di cittadina si sono recati sulla Strada Provinciale 124, in località Glauco, dove era stato segnalato un rogo a ridosso della carreggiata.
Una volta sul posto, i militari con la collaborazione di un collega libero dal servizio che si trovava a passare a piedi, hanno avviato le indagini, riuscendo ad ottenere l’identikit del piromane.
Sono così partite le ricerche, che hanno consentito di individuare e identificare il presunto responsabile che, perquisito, è stato trovato con un accendino rosso, che si presuma usato poco prima per innescare l’incendio.
Le fiamme, domate dai Vigili del fuoco di Chiaravalle Centrale, hanno danneggiato un’area di circa 2 ettari, composta da alberi e macchia mediterranea, ma senza provocare feriti.
L’uomo è stato arrestato in flagranza di reato per incendio boschivo e messo ai domiciliari in attesa dell’udienza di convalida.
La I Sezione Penale del Tribunale di Catanzaro ha convalidato l’arresto, disponendo la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimana, tra le 17 e le 19.