Reff, proclamato il vincitore del Premio web: si tratta di Giovanni Palermo

Catanzaro Tempo Libero

Il React Film Festival, primo Festival dei cortometraggi in Calabria, ha da poco proclamato il vincitore del “Premio Web”, il premio da assegnare al corto che risultasse più condiviso in rete, su tutti i canali social. Ad aggiudicarselo è stato “La tecnica Cinese” di Giovanni Palermo.

“Pollice su”, dunque, per il corto di Giovanni Palermo per “Mitanosse Film”, che si aggiudica così l’ultima statuetta in lizza per questa prima edizione del Festival. Una prima edizione che non si è spenta portando a compimento le tre giornate di kermesse, ma che, anzi, già all’indomani è diventata, per forte volontà del direttore artistico Giovanni Carpanzano e del suo team, un laboratorio permanente di idee, tanto da esser tutti già a lavoro per Reff 2, la seconda edizione del Festival.

Tra le novità c’è che Reff ha appena stretto una partnership con “World Film Fair”, la fiera e piattaforma mondiale del cinema indipendente. Ciò significa che nel 2019 Catanzaro ospiterà la Fiera internazionale del cinema, dopo New York, Londra, Madrid ed Hong Kong.

Venti dei cortometraggi “made in Reff”, nello specifico i corti finalisti, stanno già per essere inoltrati alla World Film Fair, che li visionerà e li proietterà in Fiera a New York dal 26 al 31 ottobre. Intanto vige un accordo di distribuzione internazionale con “Shami Mediagroup”, che permetterà a tutti i filmakers e le produzioni di Reff di essere distribuite “worldwide”, in tutto il mondo, su ogni tipo di supporto.