Furibonda aggressione dopo la festa della Madonna, pregiudicato pestato per strada

Vibo Valentia Cronaca
Gianluca Bagnato e i coltelli sequestrati

Prima avrebbe aggredito un uomo di 47 anni, un pregiudicato di Parghelia, e poi quando questi era ormai a terra gli avrebbe sferrato diversi calci, tanto da fargli perdere conoscenza.

Non contento avrebbe minacciato anche i presenti, che avevano assistito alla scena, con un coltello a mezzaluna, per poi scappare per le vie limitrofe.

Il fatto è avvenuto ieri notte dopo i festeggiamenti della Madonna di Portosalvo, svoltisi nella cittadina vibonese.

Tuttavia, tra gli spettatori della violenta aggressione c’era anche un carabiniere libero dal servizio che, prima di inseguire l'assalitore, ha avvertito i colleghi della Radiomobile di Tropea che, arrivati sul posto, hanno identificato il presunto responsabile.

Si tratta di un pregiudicato genovese di 44 anni, Gianluca Bagnato, rintracciato in stato di ebrezza. I militari lo hanno perquisito trovandogli addosso due coltelli, quello a mezzaluna e un altro ancora.

Bagnato è stato quindi arrestato con l’accusa di tentato omicidio - date le lesioni gravi riportate dalla vittima - e portato nel carcere di Vibo Valentia dove resterà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.